Da oggi al 30 giugno 2021 è aperto il quarto periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Agatos denominato “Agatos 2017-2026 4,75%” (POC), mentre fino al 15 giugno il terzo periodo di conversione del Warrant “AGATOS 2018-2023”.
L’esercizio/conversione degli strumenti sopra indicati, POC e Warrant, sarà sospeso dalla
data in cui il Cda delibera di convocare l’Assemblea dei soci sino al giorno in cui abbia avuto luogo la riunione assembleare, anche in convocazione successiva alla prima.
Pertanto, l’esercizio della conversione del POC potrà avvenire solamente il giorno 30 giugno nel caso in cui l’assemblea si svolga in prima convocazione e l’esercizio dei Warrant non potrà avvenire.
Nel caso in cui l’Assemblea degli Azionisti si tenesse in seconda convocazione (9 luglio), non vi sarà possibilità di conversione del POC per l’anno 2021.
Il prezzo di conversione di ciascuna obbligazione considererà la media ponderata dei prezzi ufficiali di Borsa delle azioni ordinarie Agatos nei trenta giorni di Borsa aperta precedenti ciascun periodo di conversione applicando alla media ponderata uno sconto del 5% è pari a 0,8840 euro, con un prezzo minimo di conversione rettificato dopo il raggruppamento pari a 3,326 euro (precedente valore calcolato dopo il raggruppamento: 3,515 euro).
Il numero di azioni di compendio attribuibili a ciascuna obbligazione è pari a 0,30772601 azioni.
Infine, per quanto riguarda i Warrant, il prezzo di esercizio per ciascuna Azione di Compendio sottoscritta durante il terzo Periodo di Esercizio sarebbe stato pari a 3,8 euro dopo il raggruppamento per azione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos