Commercio (+3,3%) – Ancora denaro su Unieuro (+4,3%), ytd +94%

Seduta positiva per il settore commercio (+3,3%) al di sopra del corrispondente europeo (-0,3%) e del Ftse Mib (invariato).

Gli investitori sono fiduciosi per il recupero dell’economia anche se restano i timori legati alle pressioni inflazionistiche, che potrebbero indurre le banche centrali a ridurre gli stimoli monetari prima del previsto, nonostante le ripetute rassicurazioni delle ultime settimane.

L’Ocse ha intanto rivisto al rialzo le stime sulla crescita dell’economia globale, con un +5,8% previsto per il 2021 e un +4,4% per il 2022, mentre per l’Italia si attende un +4,5% quest’anno e un +4,4% l’anno prossimo.

Campari (+0,5%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie a servizio dei piani di stock option e ha comunicato che installerà pannelli fotovoltaici nel suo principale stabilimento italiano, situato a Novi Ligure.

Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+2,1%) mentre tra le small svetta ePrice (+7,3%) in scia alla notizia di una manifestazione d’interesse non vincolante formalizzata da parte di un primario operatore italiano del settore della grande distribuzione alla realizzazione di un’operazione d’investimento in ePrice Operations, società operativa interamente controllata da ePrice stessa.

Ancora denaro su Unieuro (+4,3%) dopo la già ottima performance complessiva della scorsa settimana (+9,6%), portando il progresso da inizio anno a circa il 94%.