DIGITAL360 (Aim) – L’Assemblea straordinaria approva l’adozione dello status di “Società Benefit”

L’assemblea straordinaria degli azionisti di DIGITAL360, riunitasi in prima convocazione, ha approvato le modifiche allo Statuto sociale per l’adozione dello status di “Società Benefit”, nonché alcune modifiche all’oggetto sociale in coerenza con l’ampliamento dell’attività di business della Società.

L’adozione dello status di “Società Benefit” ufficializza l’impegno di DIGITAL360 nel perseguire obiettivi di bene comune, in particolare connessi alla diffusione di una maggiore cultura digitale e della promozione dell’innovazione digitale come leva per una crescita economica sostenibile e per un mercato del lavoro inclusivo.

“Sono felice dell’appoggio dell’assemblea alla proposta del CdA di adottare lo status di “Società Benefit”, che rafforza il percorso intrapreso da DIGITAL360 per la diffusione della cultura digitale nel paese, insieme a una sempre crescente attenzione verso responsabilità, sostenibilità e trasparenza”, afferma Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360.

“L’innovazione digitale oggi rappresenta la più grande leva per lo sviluppo sostenibile e inclusivo: accelera la crescita economica, aumentando produttività e competitività di qualsiasi organizzazione; riduce gli sprechi, il consumo di risorse e l’inquinamento; riduce le diseguaglianze, creando opportunità per tutti di ingresso nel mondo del lavoro. Lo status di “Società Benefit” rappresenta il migliore strumento per valorizzare la nostra visione e vocazione, in coerenza con il modo di pensare e di agire portato avanti in questi anni. Con questo nuovo passo, ufficializziamo il nostro impegno nel perseguire precisi obiettivi di bene comune”.

Agli azionisti di Digital360 che non hanno concorso alla deliberazione di approvazione del nuovo statuto spetterà il diritto di recesso. Agli azionisti che abbiano esercitato tale diritto sarà riconosciuto un corrispettivo in denaro pari a 2,09 euro per ciascuna azione. Le dichiarazioni di recesso manifestate saranno efficaci solo nel caso in cui l’esborso massimo del recesso non sia pari o superiore a 400 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360