Global Markets Industrial – ArcelorMittal interessata ad acquisire acciaierie francesi di Sanjeev Gupta

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per le principali piazze finanziarie europee. Il Ftse Mib e il Ftse 100 avanzano dell’1%, mentre il Dax guadagna l’1,2%. A Wall Street Nasdaq e S&P 500 a +0,3%, mentre il Dow Jones segna il +0,4%.

ArcelorMittal, insieme alla tedesca Saarsthai e al gruppo italiano Beltrame, è
in corsa per acquisire le acciaierie francesi di Sanjeev Gupta. Nessuna delle tre società ha voluto commentare sull’interessamento.

Saint-Gobain si è impegnata attivamente per combattere il Covid-19 in India e fornirà allo stato indiano impianti di generazione di ossigeno. L’azienda sta inoltre donando un altro impianto del costo di 75 lakh INR per l’ospedale IRT di Perundurai, nel distretto di Erode. L’impianto per il Government Medical College Hospital, Omandurar Chennai, ospiterà circa 250 posti letto alla volta. Questi impianti saranno commissionati e operativi entro giugno 2021.

La società si impegna inoltre a finanziare INR 1,25 crore per la fornitura di concentratori di ossigeno, misuratori di portata, kit medici, dispositivi di protezione individuale (DPI) come maschere, guanti, disinfettanti e altri dispositivi di protezione per operatori sanitari in prima linea, centri sanitari pubblici e ospedali Distretti di Kanchipuram, Tiruvallur, Erode e Chennai nello stato del Tamil Nadu.

Rio Tinto completerà i suoi studi ambientali in Serbia per il progetto Jadar entro la fine dell’anno con l’obiettivo di iniziare l’estrazione di giadarite, minerale ricco di litio.