Mediaset – Giordani: “Prosieben ci coinvolga di più”

Mediaset voterà “a favore di tutte le proposte di delibera” perché “non è tempo di fuochi d’artificio” e occorre invece “costruire la giusta strategia per tutti gli azionisti”. Allo stesso tempo “ci piacerebbe essere maggiormente coinvolti dal Supervisory Board e dal management”.

Lo ha affermato in un’intervista a Reuters Marco Giordani, Cfo di Mediaset, parlando a proposito della società tedesca ProsiebenSat1, che oggi tiene l’assemblea e di cui Mediaset è il primo azionista con il 23,5% del capitale tra quota diretta (12,4%) e strumenti derivati.

“La nostra posizione in qualità di azionista di lungo termine è di non fare inutili pressioni. Siamo un po’ preoccupati perché l’ambiente competitivo in Germania è particolarmente duro. Prosieben sta perdendo un po’ in termini di share e audience”, ha aggiunto il manager.

ProsiebenSat1 è al centro dei rumor per un possibile coinvolgimento del progetto pan-europeo a cui Mediaset tornerà a lavorare dopo la recente pace siglata con Vivendi, anche se nei giorni scorsi il Ceo Rainer Beaujean, nel corso di un’intervista, ha escluso una fusione con il gruppo di Cologno e anche con Axel Springer o Rtl nell’ottica di un consolidamento del mercato teutonico.

Intorno alle 10:55 a Piazza Affari il titolo guadagna l’1,1% a 2,98 euro, mentre l’indice di settore segna un rialzo dello 0,9 per cento.