Global Markets Salute – Acquisti in particolare su Bayer (+1,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib segna un +0,04%, il Dax un +0,08% e il Ftse 100 un +0,12%. A Wall Street, il Dow Jones guadagna lo 0,18%, lo S&P 500 lo 0,2% e il Nasdaq lo 0,13%.

Denaro su Bayer (+1,2%).

GlaxoSmithKline (+0,2%) presenterà nuovi dati dalle principali aree di interesse all’interno del suo portafoglio oncologico al prossimo meeting annuale 2021 dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) (4-8 giugno) e al Congresso virtuale 2021 dell’European Hematology Association (EHA) (9-17 giugno). L’azienda presenterà nuovi dati sulle terapie approvate, BLENREP (belantamab mafodotin), JEMPERLI (dostarlimab) e ZEJULA (niraparib), nonché sulla terapia sperimentale per i tumori solidi.

L’FDA statunitense ha concesso a Johnson & Johnson (+0,3%) la designazione di terapia rivoluzionaria (BTD) per teclistamab nel trattamento del mieloma multiplo recidivante o refrattario. Questo riconoscimento segue la designazione PRIME (PRIority MEdicines) attribuita dall’EMA a inizio 2021.

BASF (0,0%) ha concluso la vendita del suo sito produttivo a Kankakee, Illinois, a una consociata di One Rock Capital Partners, una società di private equity con sede negli Stati Uniti. L’accordo include anche le attività associate di steroli da materia prima a base di olio vegetale e vitamina E naturale, tensioattivi anionici ed esteri prodotti nel sito di Kankakee. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari dell’accordo.