Antares Vision – La controllata rfXcel e MVC inaugurano hub di tracciabilità per il regno del Bahrain

Il Gruppo Antares Vision comunica che la controllata rfXcel ha implementato con successo un hub di tracciabilità completo per monitorare e mettere in sicurezza l’intera filiera distributiva farmaceutica del Regno del Bahrain. Il valore iniziale di questo contratto è pari a circa il 4-6% dei ricavi pro-forma del 2020 di Antares Vision Group.

La National Health Regulatory Authority (NHRA) del Bahrain e il Supreme Council of Health hanno selezionato Medical Value Chain, “MVC” e il suo partner rfXcel per fornire il primo sistema GS1- compliant per tracciare l’intera filiera distributiva farmaceutica su piattaforma blockchain. L’hub di tracciabilità end-to-end offre una visibilità completa su ogni punto nodale della catena di approvvigionamento del Bahrain, dal produttore iniziale, importatori, grossisti e distributori a farmacie, cliniche e ospedali, fino ai singoli pazienti.

L’obiettivo principale del hub di tracciabilità NHRA del Bahrain è di ottenere la tracciabilità completa di tutti i farmaci importati in Bahrain, facendo in modo che la filiera distributiva farmaceutica del Bahrain soddisfi i requisiti globali di track & trace e gli standard GS1 e ottenendo una visibilità completa e un archivio dell’inventario dei farmaci e delle informazioni sulla catena di approvvigionamento.