eVISO (Aim) – “Molto fiduciosi per il prosieguo dell’anno alla luce dei traguardi raggiunti”

“Siamo molto fiduciosi per il prosieguo dell’anno, alla luce di diversi fattori: l’acquisizione di nuovi Point of Delivery (POD) sta procedendo nel migliore dei modi, e questo è un indicatore importante per le società che si occupano di fornitura di energia elettrica, strettamente connesso alla crescita dei volumi” ha commentato Gianfranco Sorasio, Ad di eVISO, a valle del “AIM Italia Conference 2021” organizzato da Borsa Italiana dal 25 al 27 maggio 2021.

Da gennaio 2021 ai primi di maggio, ha spiegato il Ceo, “abbiamo registrato una crescita pari a +193% rispetto al secondo semestre (luglio -dicembre 2020) dell’esercizio fiscale 2021 e si tratta indubbiamente di una notizia molto importante sia per la quantità dei POD acquisiti ma soprattutto per i tempi con cui abbiamo realizzato questo obiettivo”.

“Questa tendenza positiva è continuata anche nel corso del mese e siamo confidenti possa mantenere la crescita nel resto dell’anno, supportata dalle nostre tecnologie proprietarie che consentono di migliorare le performance della piattaforma eVISO con l’aumento del numero di utenti, creando un vantaggio competitivo solido”.

Recentemente poi “abbiamo avviato il deployment della piattaforma digitale CORTEX, che ci permetterà di scalare la “capacità” di gestione delle pratiche accessorie sul mercato elettrico dalle attuali 500 al mese ad oltre 5.000 al mese”.

In pratica, ha aggiunto Sorasio, “la piattaforma Cortex, che ha richiesto oltre 2.000 ore di sviluppo, permetterà ai RESELLERS di ridurre il tempo di gestione della richiesta della pratica grazie all’introduzione della modalità self-service, a cui il reseller può accedere 24/7. I reseller che svolgono l’attività diretta di vendita si interfacciano con eVISO sia per la fornitura di energia sia per sottoporre le richieste pervenute dai loro clienti, che concernono variazioni tecniche di fornitura, come ad esempio cambi di potenza, attivazioni, disattivazioni. Le informazioni aggiornate sono essenziali per servire il cliente, anche considerando che la bolletta cambia proprio in funzione delle caratteristiche del contatore e della fornitura”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO