Global Markets Media – Cellnex (+0,1%) finalizza accordo per acquisizione torri in Olanda

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata in ribasso per i mercati azionari. In Europa il Dax cede lo 0,1%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Ftse Mib lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,6%.

Facebook (-1,2%) ha introdotto una serie di aggiornamenti di programmazione volti ad aiutare le aziende a utilizzare WhatsApp e Instagram, le app di messaggistica e condivisione di foto di proprietà del social media, per attirare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti.

Twitter (+1,1%) ha temporaneamente sospeso l’account del presidente della Nigeria a causa delle minacce di genocidio da lui rivolte contro i ribelli.

Netflix (-1,3%) ha annunciato che ai propri utenti in Canada verrà addebitata una tassa federale sui loro abbonamenti mensili “a causa di un recente cambiamento nella legge fiscale canadese”.

Publicis Groupe (-1,7%) ha annunciato il lancio di “PubHub”, un nuovo modello che creerà soluzioni di trasformazione del marketing su misura su larga scala attraverso l’integrazione di capacità tra dati, contenuti, tecnologia, produzione e commercio. Rajesh Ghatge è stato nominato Chief Growth Officer.

Cellnex (+0,1%) e Deutsche Telekom hanno finalizzato l’accordo per la fusione delle loro rispettive di torri nei Paesi Bassi dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità olandesi della concorrenza. L’accordo prevede l’acquisizione di 3.150 torri di T-Mobile Infra nei Paesi Bassi per un periodo di 15 anni, con rinnovo automatico che copre periodi di dieci anni inclusi.