Sostravel.com (Aim) – Definisce termini e condizioni aumento capitale in opzione ed emissione warrant

Il Cda di Sostravel.com ha fissato i termini e le condizioni di dettaglio dell’aumento di capitale a pagamento deliberato dal Cda del 28 maggio 2021 (aumento delegato in opzione), i termini e le condizioni dell’emissione dei warrant abbinati gratuitamente alle azioni di nuova emissione, nonché i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a servizio dell’esercizio dei Warrant (aumento delegato warrant).

L’operazione è finalizzata a supportare le strategie di sviluppo e l’espansione internazionale della Società, oltre a cogliere opportunisticamente e con prontezza chance che potranno presentarsi in Italia e all’Estero, anche con riferimento a operazioni di acquisizione. Il tutto, con l’obiettivo di rilanciare la crescita internazionale in un orizzonte temporale che si estende fino al 2024.

Aumento Delegato in Opzione

Il Cda ha deliberato l’Aumento Delegato in Opzione attraverso l’emissione di massime 1.196.245 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 nuova azione per 5 azioni ordinarie possedute, al prezzo di sottoscrizione di 1,00 euro. Il controvalore massimo dell’operazione, nell’ipotesi in cui tutti gli azionisti sottoscrivano l’aumento, è pari a 1.196.245 euro.

I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni potranno essere esercitati a pena di decadenza dal 7 giugno 2021 al 23 giugno 2021 (estremi inclusi).

Si rammenta che l’Azionista di maggioranza RG Holding S.r.l. (alla data odierna titolare di una quota pari al 41,02% del capitale sociale della Società) e il Socio Trawell Co S.p.A. (alla data odierna titolare di una quota pari all’11,04% del capitale sociale della Società) hanno confermato l’impegno a sottoscrivere la quota di loro spettanza dell’Aumento Delegato in Opzione.

La società prevede di concludere l’Aumento Delegato in Opzione entro il primo semestre 2021.

Aumento Delegato Warrant

Il Cda ha determinato inoltre il numero di Warrant da abbinare gratuitamente alle Nuove Azioni rivenienti dall’Aumento Delegato in Opzione, deliberando l’emissione di massimi 11.962.450 Warrant che saranno abbinati gratuitamente nel rapporto di 10 Warrant ogni Nuova Azione sottoscritta. Il Cda ha fissato anche il prezzo di esercizio dei Warrant in 1,20 euro.

I Warrant attribuiscono a ciascun titolare la facoltà di sottoscrivere azioni di compendio nel rapporto di una azione di compendio per ogni Warrant presentato per l’esercizio. Conseguentemente, la società prevede che l’Aumento Delegato Warrant sia attuato mediante l’emissione di 11.962.450 azioni di compendio, corrispondenti a un controvalore massimo di 14.354.940 euro.

Tali strumenti potranno essere esercitati nel periodo intercorrente tra il 1° settembre 2021 e il 16 dicembre 2024 (estremi compresi).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com