Tech (-0,3%) – TIM in frazionale rialzo a +0,7%, in evidenza Exprivia a +9,9%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Tecnologia ha ceduto lo 0,3%, registrando una performance sottotono rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) e il principale indice di Milano (+0,2%).

Il sentiment sui mercati continua ad essere diviso tra l’ottimismo per il recupero dell’economia dopo la crisi pandemica e i timori di pressioni inflazionistiche. Ulteriori indicazioni per comprendere lo stato attuale di ripresa economica arriveranno dal report sul mercato del lavoro americano in uscita venerdì, offrendo anche un segnale sulla probabilità di un tapering del programma di acquisti di titoli da parte della Federal Reserve.

Riportando il focus sui titoli del comparto tech e telecom, tra le Big Cap, TIM ha archiviato gli scambi con un rialzo dello 0,7%. Invariata invece STM (+0,0%).

In evidenza Exprivia con un guadagno del 9,9%, seguita da Retelit (+2,5%) e Cellularline (+2%). Tra le notizie riguardanti i titoli del comparto, It way (-0,4%) ha emesso a favore di Nice & Green la seconda parte della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni Itway, nonché una parte della terza tranche, di cui all’accordo di investimento concluso tra la società e Nice & Green. La richiesta ha per oggetto complessivamente 23 obbligazioni convertibili in azioni del valore unitario di 10.000 euro ciascuna per l’importo complessivo di 230 mila euro. Con riferimento alla terza tranche si evidenzia un residuo di 47 obbligazioni facenti ancora da emettere.