Aim (-0,1%) – Seduta poco mossa, volumi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,6% del London Ftse Aim 100 e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 25.267.816 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta cauta per le borse del Vecchio Continente, in un contesto appesantito dalle tensioni geopolitiche internazionali, aspettando i dati americani sul mercato del lavoro di maggio. Intanto la stima ADP ha evidenziato un numero di nuovi impieghi superiore alle attese e i dati sull’attività economica dell’eurozona hanno rilevato un’accelerazione della crescita nei servizi.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Imvest (+20,3%), mentre prosegue il buon momento di H-Farm (+13,3%) in scia alla vendita di Depop. Sospesa Sirio.

Per quanto riguarda le altre società, Grifal ha perfezionato il conferimento della propria area di progettazione e produzione di macchine per l’ondulazione in Tieng Srl, società acquisita ad inizio anno.

Gabetti Short Rent ed Europ Assistance Italia, compagnia leader dell’assistenza privata del Gruppo Generali, hanno siglato una partnership per includere una polizza multirischi nel soggiorno di coloro che effettueranno la prenotazione direttamente dal sito.

Trawell Co e Sostravel.com hanno fissati i dettagli delle rispettive operazioni di rafforzamento patrimoniale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G Rent, Grifal, SosTravel.com, Trawell Co