Global Markets Auto – Toyota costruirà nuova minicar

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,1% mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,6% e il Nasdaq dell’1,5%.

Toyota ha confermato che costruirà la sua nuova minicar dal concept Aygo X nel suo stabilimento di Kolin nella Repubblica Ceca. L’auto sarà prodotta insieme alla piccola auto Yaris, suo stabilimento di Valenciennes, in Francia, e utilizzerà la stessa versione GA-B della Toyota New Global Architecture della Yaris. L’aziende giapponese è una delle poche grandi case automobilistiche che intende rimanere nel segmento delle minicar europee con un modello con motore a combustione. Ford e Opel sono tra le aziende che hanno abbandonato il segmento a causa dei bassi profitti, mentre altre case automobilistiche sono passate a versioni elettriche più costose in risposta alla pressione normativa per ridurre le emissioni di CO2.

Volkswagen India ha annunciato che i suoi clienti in tutto il paese possono usufruire della nuova iniziativa di servizio presso tutte le strutture di assistenza VW autorizzate dal 1° giugno 2021 che consiste nell’eseguire controlli speciali sui veicoli dei clienti a partire da un check-up gratuito dello stato di salute del veicolo monsonico di 10 punti, oltre all’ispezione dell’auto per parti e accessori che richiedono attenzione durante la stagione delle piogge. Includerà anche offerte su pneumatici e batterie.

Volkswagen offrirà anche un servizio completo di sanificazione del veicolo affinché i clienti possano avvalersi in questo periodo. Comprenderà trattamenti antimicrobici, fumigazione, trattamenti con ozono e altro ancora. Inoltre, terrà anche offerte sulla sua garanzia estesa, servizi a valore aggiunto e pacchetti di servizi a valore aggiunto.