Global Markets Industrial – Deutsche Bank alza tp su Caterpillar a $273 e conferma rating “buy”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industrial:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,1% mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,6% e il Nasdaq dell’1,5%.

Deutsche Bank ha alzato il target price su Caterpillar da $259 a $273 confermando il rating “buy” sul titolo.

Siemens ha acquisito Nextflow Software, un fornitore indipendente di soluzioni avanzate di fluidodinamica computazionale (CFD) basate su particelle. Nextflow Software entrerà a far parte di Siemens Digital Industries Software, dove la sua offerta amplierà il portafoglio di software Simcenter, parte del portafoglio di software e servizi Xcelerator di Siemens, con capacità CFD meshless per accelerare l’analisi di complesse applicazioni transitorie nel industrie automobilistiche, aerospaziali e marine come la lubrificazione del cambio, lo sloshing del serbatoio o il raffreddamento a spruzzo di motori elettrici.

Rio Tinto ha nominato Ben Wyatt nel suo consiglio di amministrazione come amministratore non esecutivo. Diventa il primo incarico del consiglio aborigeno della seconda più grande compagnia mineraria del mondo. La nomina di Wyatt come direttore non esecutivo è tempestiva in quanto Rio Tinto cerca di ricostruire la sua reputazione con le comunità in cui opera in seguito alla distruzione dello scorso anno dei rifugi rocciosi di Juukan Gorge.