Hera – Celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente insieme alle nuove generazioni

Hera festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente, che ricorre domani 5 giugno, alleandosi con le nuove generazioni.

Il Gruppo, a conferma del proprio impegno per la tutela del Pianeta e dei territori in cui opera, ha deciso quest’anno di fare qualcosa in più, per dimostrare la volontà di coinvolgere le comunità locali servite.

Si è svolta infatti ieri in diretta streaming la maratona HERAthon, durante la quale ragazzi tra i 20 e 28 anni si sono sfidati a colpi di idee per risolvere i problemi più disparati e complessi con altrettante proposte innovative.

Grazie a questo appuntamento, la multiutility ha selezionato 24 giovani emiliano-romagnoli, il team creativo GenHERAtionOnBoard, che – guidati dall’architetto Mario Cucinella – avranno il compito di progettare soluzioni sostenibili per la città del futuro. Un appuntamento che ha confermato la validità e la creatività dei giovani sui temi ambientali, tanto da spingere la multiutility a premiare un team in più del previsto: sette in totale.

Hera, con questo progetto e in questa ricorrenza, conferma ancora una volta la volontà e l’impegno per la tutela del Pianeta, che si è strutturato nel tempo su tre direttrici: perseguimento della neutralità di carbonio, rigenerazione delle risorse ed economia circolare, abilitazione alla resilienza e innovazione. Tutto, tenendo saldi tre principi guida, riassumibili in 3P: Pianeta, Prosperità e Persone. Queste ultime non solo come fruitrici di servizi e soluzioni, ma soprattutto come vere protagoniste del domani, da coinvolgere, informare e sensibilizzare.

Nella stessa ottica si inserisce l’impegno dell’azienda per dialogare con i territori, puntando a offrire contenuti autorevoli e ingaggiando interlocutori di alto profilo. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, continua infatti la collaborazione con il meteorologo Luca Mercalli, il volto principale della campagna RigenerAzioni del Gruppo Hera.