Tech Aim (+0,0%) – H-Farm in evidenza (+13,3%), denaro anche su UCapital24 (+6,9%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,1%, sottoperformando il London FTSE AIM 100 (-0,6%) e il London FTSE AIM All Share (-0,4%). L’indice AIM Tecnologia ha chiuso le contrattazioni sulla parità (+0,0%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, in evidenza H-Farm (+13,3%) in scia alla notizia riguardante la cessione di Depop (startup nata proprio in H-Farm nel 2011) per 1,625 miliardi di dollari a Etsy. La vendita dell’app genererà per H-Farm un incasso di ulteriori 6 milioni con un ritorno di 15,5 volte rispetto all’investimento iniziale (792mila euro). La clausola di earn-out prevede infatti il pagamento di un ammontare, a favore di H-Farm, pari al 35% del corrispettivo incassato dagli attuali venditori per la cessione delle azioni da questi acquistate da H-Farm in occasione degli accordi di exit, al netto dei costi di transazione riferibili all’operazione con Etsy.

Denaro anche su UCapital24 (+6,9%), Vetrya (+3,7%) e Websolute (+2,3%).

Il Cda di Sostravel.com ha fissato i termini e le condizioni di dettaglio dell’aumento di capitale a pagamento deliberato dal Cda del 28 maggio 2021 (aumento delegato in opzione), i termini e le condizioni dell’emissione dei warrant abbinati gratuitamente alle azioni di nuova emissione, nonché i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a servizio dell’esercizio dei Warrant (aumento delegato warrant).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm