Beghelli – SanificaAria per scuole e autobus Covid free in Emilia-Romagna

La commissione politiche economiche della Regione Emilia-Romagna ha approvato all’unanimità una risoluzione per installare purificatori d’aria e impianti anti-virus per avere ambienti covid free a scuola e sugli autobus.

In particolare, si chiede alla giunta Bonaccini di “sostenere prioritariamente lo sviluppo di un prototipo di aula scolastica con tecnologie e soluzioni validate scientificamente in grado di abbattere le cariche virali e batteriche in modo strutturale, perché già a partire dal prossimo anno scolastico possano essere fatte le prime sperimentazioni per aumentare la sicurezza all’interno delle scuole”.

Un impegno che rispecchia la necessità di investire risorse per garantire con nuove tecnologie e nuovi prodotti luoghi fisici covid-free nei prossimi mesi, grazie alle tante realtà già oggi impegnate su nuove soluzioni ai problemi posti dall’emergenza pandemica.

Tra queste rientra certamente Beghelli, che ha già ottenuto la validazione di alcuni dispositivi di sanificazione dell’aria con tecnologia UV-C in grado di ridurre in media del 99,66% la carica virale del Covid-19.

La crisi pandemica ha spinto la società a sviluppare una nuova linea di prodotti che, mediante ventole opportunamente dimensionate, convogliano l’aria presente in un ambiente attraverso una cella in cui è presente la sorgente di raggi UV-C, assicurando il ricambio dell’aria nei luoghi chiusi previsto dai protocolli di prevenzione in essere.

Si tratta dunque di un provvedimento di un certo rilievo per Beghelli, che rappresenta una ulteriore attestazione da parte delle autorità sull’utilità dei sistemi di sanificazione dell’aria nel risolvere il problema dell’allentamento delle restrizioni anti Covid.

Se confermata, la risoluzione porterebbe un ulteriore incremento degli ordini del dispositivo SanificaAria, già adottato da oltre 100 plessi scolastici pubblici e privati, istituzioni pubbliche di prestigio e sedi di contingenti militari italiani all’estero.

Il business della sanificazione dell’aria rappresenta infatti un’importante opportunità per Beghelli, testimoniata dal successo che i prodotti stanno ottenendo nel mercato consumer e dal crescente interesse nel settore professionale, sia a livello nazionale sia internazionale.

“Il successo che sta ottenendo sul mercato la nostra proposta di apparecchi per la sanificazione dell’aria ci conforta sulla efficacia delle scelte industriali effettuate” ha dichiarato il Direttore Affari Generali di Beghelli, Fabio Pedrazzi.

“Riteniamo che le nostre soluzioni possano rappresentare un utile strumento per la sicurezza delle persone anche al di là dell’attuale situazione emergenziale”.