BFC Media (Aim) – In edicola il 44° numero di Forbes

E’ in edicola il 44° numero di Forbes.

Nel numero di giugno di Forbes la cover story è dedicata alla ripartenza del lusso, con i programmi e i progetti di Rinascente, Harrod’s e The Mall a Dubai, a cui si aggiunge il “risveglio” della maison Missoni.

Il gruppo Rinascente oggi, è alle prese con tantissime novità tra cui il consolidamento dello store di Torino, il completamento dello store di Firenze e l’avvio dei lavori nello store di Roma Fiume, città dove il gruppo è già presente con il flagship di Roma Tritone. Secondo il ceo, il modello a cui ispirarsi è senz’altro Harrods: una collezione di negozi esclusivi, con shop caratterizzati combinati con l’elemento food, un elemento che in Italia non può mai mancare.

Questo mese, nella selezione 100 under 30 viene dedicato spazio alla categoria Consumer Technology, con molte proposte digitali e innovative presentate, con i progetti d’innovazione digitale illustrati dal manager di Acer Diego Cavallari che spaziano dall’impegno che l’azienda si è assunta nel favorire il connubio tra innovazione tecnologica e giovani fino alla sostenibilità, alla piattaforma immobiliare Roomless, creata da quattro ragazzi durante un Erasmus.

In aggiunta, sempre in ambito startup, Digitazon, nuova piattaforma nata con l’obiettivo di connettere, attraverso lo scambio di servizi, creativi del mondo digitale e imprese con lo scopo di avvicinare i freelance a nuove opportunità di lavoro, e Dishcovery, che ha consentito la dotazione di menù digitali ai ristoranti e che, grazie all’utilizzo di codici Qr, consente di abbattere ogni barriera linguistica e di far conoscere l’origine e la tracciabilità degli ingredienti ai clienti internazionali.

Infine, dopo Italo arriva Itabus, la nuova idea di Fulvio Cattaneo e Luca Cordero di Montezemolo.

Nella sezione Pagamenti, focus sulla neonata Mooney, realtà italiana nata dall’accordo tra Sisalpay, Banca 5 del Gruppo Intesa Sanpaolo che vuole diventare “la banca del futuro”.

Il numero di giugno ha una foliazione di 164 pagine (162 pagine a maggio; 132 lo standard), con 24 pagine di inserito pubblicitario (22 pagine il mese precedente).