Circle si è aggiudicata la gara per offrire la propria consulenza per lo sviluppo di International Fast & Secure Trade Lane (IFSTL) su diverse tratte che connetteranno l’Irlanda con la Francia e il Regno Unito, andando a supportare la connettività marittima nell’Atlantico e nel Bacino del Mare del Nord. Il contratto aggiudicato presenta un valore di 0,2 milioni.
Il gruppo guidato da Luca Abatello supporterà il Marine Institute’s Irish Maritime Development Office, il Porto di Dublino e i Porti di Normandia, nella progettazione di un insieme di strumenti armonizzati e interoperabili che comprendono la modellizzazione del processo operativo, soluzioni software, nonché linee guida operative e modelli di governance con l’obiettivo strategico di incrementare il coordinamento multimodale nei porti e nella catena logistica internazionale.
Le IFSTL forniranno un insieme di strumenti digitali validati per sviluppare i processi logistici tra Irlanda, UK, Francia ed Europa, facilitando scambi commerciali intra-comunitari ed extra comunitari, incrementando la coesione territoriale europea.
Un’operazione importante che sarà portata avanti su tre esistenti vie marittime, Dublino-Cherbourg, Dublino-Holyhead, Cherbouerg-Poole, le quali avranno un ruolo sempre più importante nel mantenere connesse Europa ed Irlanda nell’attuale contesto di incertezza dovuto agli impatti della pandemia da Covid-19 e alla fine del periodo di transizione post-Brexit.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle

























