Commercio (+8%) – Altra settimana all’insegna del denaro per Unieuro (+10,6%)

Settimana brillante per il settore commercio (+8%) al di sopra del corrispondente europeo (+0,3%) e del Ftse Mib (+1,6%).

L’attenzione è rimasta focalizzata su nuovi segnali per tentare di ipotizzare quali saranno le prossime mosse delle banche centrali in tema di politica monetaria, con un occhio nel contempo sulle relazioni geopolitiche.

Campari (+1,6%) ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie a servizio dei piani di stock option e ha comunicato che installerà pannelli fotovoltaici nel suo principale stabilimento italiano, situato a Novi Ligure.

Tra le mid hanno fatto meglio Autogrill e La Doria, entrambe a +3,3%, mentre tra le small vola ePrice (+54%) in scia alla notizia di una manifestazione d’interesse non vincolante formalizzata da parte di un primario operatore italiano del settore della grande distribuzione alla realizzazione di un’operazione d’investimento in ePrice Operations, società operativa interamente controllata da ePrice stessa.

Ancora denaro su Unieuro (+10,6%), dopo la già ottima performance complessiva della settimana precedente (+9,6%), portando il progresso da inizio anno a oltre il 105%.