Utility – Centrica, il 34% delle aziende britanniche intende installare punti di ricarica EV nelle case dei dipendenti

Secondo un nuovo studio di Centrica Business Solutions, un terzo (34%) delle aziende del Regno Unito prevede di installare punti di ricarica per veicoli elettrici (EV) nelle case dei dipendenti.

La ricerca, “Powering Ahead: The Future of Electric Vehicles for Business”, ha rilevato che otto aziende su dieci (81%) affermano che l’aumento del lavoro da casa durante la pandemia le ha spinte a considerare l’installazione di punti di ricarica nelle case dei dipendenti, come un modo per sostenere il lavoro flessibile.

I costi iniziali (53%), le sfide operative (41%) e la mancanza di conoscenza dei partner di installazione (35%) rimangono una barriera chiave per l’adozione diffusa della ricarica domestica.

La notizia arriva dopo che è stato rivelato che le aziende britanniche hanno pianificato di investire 15,8 miliardi di sterline nell’elettrificazione delle loro flotte nel corso del prossimo anno, con un aumento del 50% delle loro spese nei 12 mesi precedenti.

Ma la pandemia ha indotto uno su dieci (13%) a cancellare del tutto i propri piani di veicoli elettrici, con una percentuale maggiore di un quinto che ha riferito che il COVID-19 ha effettivamente accelerato i piani esistenti di investimento nei veicoli elettrici.