Utility – Iberdrola, accordo con RB Iberia per installazione 400 punti di ricarica EV nei ristoranti

Iberdrola ha raggiunto con Restaurant Brands Iberia (RB Iberia) – gruppo che detiene i diritti operativi di master franchising per Spagna e Portogallo per i marchi Burger King®, Tim Hortons® e Popeyes® – un accordo per installare in Spagna fino a 400 punti di ricarica super-fast, fast e semi-fast per veicoli elettrici (EV).

L’accordo tra le due società, in esclusiva per i prossimi 10 anni, potrebbe essere esteso al Portogallo in una seconda fase.

I punti di ricarica, situati nei parcheggi dei ristoranti Burger King® e Popeyes®, saranno geolocalizzati e gli utenti potranno gestire la ricarica tramite apposita app.

Le nuove strutture di RB Iberia per la promozione della mobilità sostenibile faranno risparmiare 6.000 tonnellate di CO2 all’anno e avranno un impatto positivo sulla qualità dell’aria simile a quello di tre milioni di nuovi alberi.

Con questa iniziativa, Iberdrola accelera il suo piano di mobilità sostenibile, che prevede l’installazione di 150.000 caricabatterie elettrici nelle case, aziende e strade pubbliche, e la sua strategia di elettrificazione dei trasporti per passare a un’economia senza emissioni.

Attraverso questo accordo, RB Iberia sta portando avanti il ​​suo impegno per la piena sostenibilità delle proprie attività e per la riduzione dell’impronta di carbonio, utilizzando la sua rete di ristoranti per promuovere l’uso delle auto elettriche.