DBA Group (Aim) – Incarico per modello digitale BIM dello Smart District “Chorus Life” a Bergamo

DBA PRO., controllata di Group, ha ricevuto dall’Impresa Percassi S.p.A. (gruppo COSTIM) un incarico professionale per la consulenza di servizi di ingegneria per la realizzazione del Complesso Immobiliare “Chorus Life” nel comune di Bergamo.

L’incarico, della durata di 15 mesi ha un valore di 1 milione.

“Chorus Life” è un progetto di riqualificazione urbanistica di un’area industriale dismessa di oltre 70mila metri quadri, nella quale sarà realizzato un nuovo modello di smart district innovativo e replicabile. L’interconnessione degli edifici consentirà agli utenti della città digitale di usufruire dei servizi tramite la piattaforma tecnologica GSM (Global
System Model).

Nell’ambito dell’incarico affidato DBA PRO. svilupperà la Progettazione Costruttiva BIM delle opere impiantistiche, assistendo le imprese esecutrici fino all’emissione del modello digitale As Built BIM.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group, ha sottolineato: “L’accordo, ricompreso nel Piano Industriale 20-23 e in linea agli obiettivi strategici della ASA EPM3 del Gruppo DBA, si inserisce nell’obiettivo strategico di sviluppo di progetti ad elevato contenuto tecnologico, rivolti al segmento di mercato dei grandi investimenti immobiliari, nei quali la replicabilità e l’erogazione di servizi innovativi risulterà un elemento distintivo”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group