Global Markets Tech e Telecom – In calo KPN (-4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata fiacca per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Dax lo 0,06%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, mentre S&P 500 e Dow Jones perdono lo 0,1% e lo 0,2% rispettivamente.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra KPN (-4%) dopo aver respinto il tentativo di acquisizione da parte del consorzio EQT-Stonepeak.

Equita Sim ha ribadito l’hold e il prezzo obiettivo a 36 euro su Stm, dopo la conferma che la società beneficerà di 340 milioni di fondi del PNRR per il potenziamento del sito produttivo di Catania.

Samsung si attende che le aziende europee continuino ad acquistare le sue apparecchiature, man mano che i paesi del blocco faranno progressi nell’implementazione delle reti 5G.

Secondo quanto riferito, Apple ha avviato discussioni preliminari con due società di batterie cinesi, Contemporary Amperex Technology e BYD, per la fornitura di batterie per Apple Car.

Telecom Italia e il partner Google (Alphabet) sono in trattative con Leonardo e il suo partner Microsoft su un possibile veicolo in cui investire congiuntamente, che partecipi alla gara nazionale sul progetto cloud di dati.