Il Gruppo Iren rinnova l’intesa con Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in sharing, ed estende il servizio di mezzi leggeri 100% green per l’ultimo miglio in condivisione su nuove città.
La partnership con Iren nasce nel 2019 a Torino, prima città ad aver accolto i monopattini Dott, sulla base dei valori condivisi di sostenibilità, responsabilità e rispetto di alti standard qualitativi per poi estendersi nel 2020 anche al mercato romano con un’offerta di mobilità
green anche nella Capitale in occasione del lancio GO National di Iren.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Dott, che è solida, oggi più che mai, grazie a questo nuovo, importante traguardo. – commenta Gianluca Bufo, AD di Iren Mercato – è una collaborazione perfettamente coerente con il nostro posizionamento commerciale su orizzonte national e con il nostro DNA di azienda sostenibile: in tutte le città in cui Dott sarà presente, ci saremo noi a muovere la flotta di monopattini con la nostra energia 100% green, prodotta dagli impianti idroelettrici del gruppo Iren. In questo modo aiuteremo le persone a vivere la città muovendosi con maggiore rispetto per l’ambiente e in modo semplice, divertente e sicuro”.
Inoltre, a partire dal 2020 tutte le operazioni, le sedi e i magazzini di Dott sono alimentati esclusivamente con energia elettrica 100% green fornita da Iren.
La mobilità sostenibile targata Dott powered by IrenGo é presente in sette città italiane: Torino, Collegno, Milano, Monza, Verona, Roma e Palermo.