Tecnologia (-0,6%) – Ben intonata Sesa (+1,4%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -0,6%, a fronte del -0,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del +1% del Ftse Mib.

Seduta positiva per le borse europee, nonostante l’andamento incerto di Wall Street, con gli operatori intenti a ponderare il rischio di crescenti pressioni inflazionistiche e l’impatto di una corporate tax globale sulle aziende tecnologiche. In settimana si attendono i dati sull’inflazione Usa e la riunione della Bce, entrambi in calendario giovedì.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in ribasso la big cap Stm (-1,4%). In rialzo invece la tlc Telecom Italia (+1,7%).

Bene le mid cap, tra cui Sesa (+1,4%), sulla quale Intermonte ha confermato la raccomandazione “Outperform”, migliorando il target price da 127,2 a 160 euro.

Fra le aziende a minor capitalizzazione acquisti su Wiit (+3,7%), arretra Tiscali (-4,5%).

SECO ha annunciato il mancato esercizio dell’opzione greenshoe per 5.665950 azioni ordinarie concessa dagli azionisti DSA, HSE, HCS e Fondo Italiano d’Investimento SGR.

Itway ha emesso 221.217 nuove azioni a seguito della richiesta di conversione ricevuta in data 1 giugno 2021 da Nice & Green di 23 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile relativo al contratto tra Itway e Nice & Green.