TraWell Co ha raggiunto un accordo con la società statunitense Secure Wrap Group avente ad oggetto la ridefinizione degli assetti proprietari della società americana Safe Bag USA, attiva all’interno dell’Aeroporto internazionale di Miami (Florida, USA) e della quale TraWell Co rimarrà comunque socio di controllo, con una partecipazione del 51% del capitale.
Ad oggi, Safe Bag USA opera all’interno del predetto Aeroporto di Miami in regime di c.d. “prorogatio”, essendo il rapporto di concessione con l’Aeroporto giunto a scadenza lo scorso mese di aprile 2021.
L’accordo prevede il trasferimento, da TraWell Co a Secure Wrap, di una partecipazione del 23,5% del capitale di Safe Bag USA (fino ad oggi partecipata da TraWell Co per il 74,5%), a fronte dell’impegno di Secure Wrap di procurare a Safe Bag USA il rinnovo della concessione fino a marzo 2027 e implementare, quale distributore di TraWell Co e in esecuzione dell’Accordo di Partnership concluso il 4 marzo 2020, la commercializzazione del servizio Lost Luggage Concierge sull’intera rete del Gruppo Secure Wrap (attivo il 17 Paesi del Nord e Sud America, con oltre 50 punti vendita) entro il prossimo 31 dicembre 2021.
L’accordo prevede, inoltre, la conferma delle precedenti intese relative alla gestione della controllata Safe Bag USA e, soprattutto, il rafforzamento del rapporto di partnership esistente con riferimento all’Aeroporto di Miami tra il Gruppo TraWell e il Gruppo Secure Wrap.
In particolare, le parti hanno assunto il reciproco impegno a non svolgere, direttamente o indirettamente, attività che possano compromettere o pregiudicare l’auspicato rinnovo del rapporto di concessione tra l’aeroporto di Miami e Safe Bag USA o che abbiano comunque ad oggetto la partecipazione autonoma delle parti medesime a qualsiasi gara avente ad oggetto l’assegnazione di spazi commerciali o licenze di svolgere attività all’interno dello stesso aeroporto di Miami.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co