Vantea SMART (Aim) – Accordo con SIXTEMA (Gruppo Tinexta) per la distribuzione di SuiteX

Vantea SMART ha siglato un accordo con SIXTEMA (Tinexta Group), partner tecnologico e digital enabler di PMI e associazioni di categoria, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.

L’accordo prevede che SuiteX, la soluzione ERP cloud native a microservizi e multiplatform sviluppata da Vantea SMART per le PMI, entri a far parte dell’offering del segmento gestionali di Sixtema, che potrà così accrescere la propria offerta per le PMI e le Associazioni di rappresentanza.

L’intesa, spiega una nota “arricchirà l’offerta di soluzioni digitali che Sixtema integra nel percorso di accelerazione digitale rivolto alle PMI e alle Associazioni di rappresentanza. Grazie all’accordo, verrà offerta alle imprese associate l’opportunità di beneficiare delle soluzioni di SuiteX, particolarmente adatte alle necessità delle micro e piccole aziende, poiché ne semplifica notevolmente i processi operativi: dalla gestione di preventivi e fatture, alle richieste di acquisto, dagli ordini dei fornitori all’organizzazione del magazzino. La soluzione ERP di Vantea SMART è integrabile con qualsiasi gestionale aziendale”.

SuiteX, infatti, “racchiude tutte le possibili verticalizzazioni in un prodotto unico (soluzione integrata), customizzabile a seconda delle esigenze e, rispetto ad un normale software gestionale, segue l’effettiva operatività aziendale, senza partire necessariamente dalla contabilità. SuiteX ha come particolarità anche l’ampia possibilità d’integrazione con prodotti e-commerce (e-commerce integrato e digital marketing), ed è utilizzabile anche attraverso alcune app di supporto dedicate a specifiche funzioni (per rete agenti, per clienti business, per le consegne, ecc.), e collegate al software principale che viene aggiornato automaticamente”.

L’accordo tra Vantea e Sixtema avrà la durata di 24 mesi, a partire dal 1° luglio 2021, quando la nuova versione di SuiteX verrà resa disponibile.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART