WIIT ha concluso positivamente il collocamento di 2,1 milioni di azioni, pari a circa il 7,9% del capitale sociale della stessa (post aumento), tramite procedura di accelerated bookbuild offering a Investitori Istituzionali.
In particolare, la Società ha collocato 1.500.000 nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale (pari a circa il 5,7% delle azioni emesse) e WIIT Fin S.r.l. ha ceduto 600.000 azioni WIIT (pari a circa il 2,3% delle azioni emesse).
Il Collocamento è stato effettuato a un prezzo pari a 17 euro per azione e sarà regolato il 10 giugno.
Per effetto del completamento dell’operazione, a seguito dell’aumento di capitale WIIT emetterà 1,5 milioni di azioni per un controvalore complessivo lordo pari a 25,5 milioni e WIIT Fin S.r.l. manterrà una partecipazione pari a circa il 52,7% del capitale sociale e a circa il 69% dei diritti di voto, continuando a mantenere il controllo di diritto della Società.
I proventi dell’aumento di capitale saranno utilizzati dalla Società per proseguire la strategia di crescita per linee esterne avviata con le recenti operazioni di acquisizione e con il progressivo processo di internazionalizzazione del gruppo facente capo a WIIT, nonché al fine di aumentare il flottante e agevolare gli scambi del titolo WIIT, favorendone la liquidità.
Nel contesto del Collocamento, WIIT e WIIT Fin S.r.l. hanno assunto impegni di lock-up della durata di 90 giorni in linea con la prassi di mercato in operazioni analoghe.