Global Markets Industrial – Bryan Garnier declassa a neutral Saint Gobain, tp a 61 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata fiacca per principali listini europei. Il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,2%. Oltreoceano lo S&P500 guadagna lo 0,1%, il Dow Jones scambia attorno alla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,4%.

Bryan Garnier ha declassato da “buy” a “neutral” Saint Gobain aumentando il target price da 57 a 61 euro in seguito al recente rally del titolo. Inoltre, i lavori di ristrutturazione delle case potrebbero rallentare dopo la pandemia poiché i consumatori si concentrano sulle vacanze e su altri usi del loro denaro, si legge tra i commenti dell’analista Eric Lemaire.

Siemens Energy fornirà attrezzature e strumenti per il progetto di sviluppo del campo di Bacalhau in acque ultra profonde in Brasile. La compagnia energetica tedesca ha puntualizzato che l’accordo prevede la fornitura di sensori di pressione e temperatura impostati per fornire dati di monitoraggio per il sistema di produzione sul fondo del mare, nonché apparecchiature di distribuzione elettrica. Siemens è stata scelta da OneSubsea, una società con sede in Texas, come fornitore per il progetto. L’installazione e la messa in servizio delle apparecchiature sono previste per il 2022 e il 2024.

SPX Corp. ha stipulato un accordo di vendita della sua controllata, SPX Transformer Solutions, a GE-Prolec Transformers, una joint venture tra General Electric e Xignux per 645 milioni di dollari in contanti. SPX Transformer Solutions è nota per i suoi trasformatori, servizi e componenti Waukesha. Si prevede che l’acquisizione rafforzerà la posizione di Prolec GE come attore chiave nella distribuzione e nei trasformatori di potenza, fornendo ai clienti una scelta più ampia di prodotti e un portafoglio di nuova generazione migliorato.

Prolec GE offre un’ampia gamma di soluzioni di trasformatori da 5 kVA fino a 1.000 MVA per tutte le applicazioni di generazione, trasmissione e distribuzione. Ha tre stabilimenti di produzione situati in Messico, Stati Uniti e Brasile per servire l’intero continente americano.