Immobiliare (+0,1%) – Seduta positiva per Coima Res in evidenza sul settore a +1,9%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,1%, registrando una performance lievemente superiore al principale indice di Milano (-0,1%) ma ampiamente inferiore al corrispondente indice settoriale europeo (+1,2%).

Sui mercati prevale la cautela, in attesa degli appuntamenti dei prossimi giorni. Giovedì si terrà il meeting della Banca centrale europea e verranno pubblicati i dati sull’inflazione Usa, in vista della riunione di settimana prossima della Fed. Una lettura superiore alle stime alimenterebbe i timori di pressioni sui prezzi, che a sua volta potrebbero indurre la banca centrale americana ad avviare le discussioni sul tapering. Indicazioni contrastanti dall’agenda macroeconomica, con il calo a sorpresa della produzione industriale tedesca ad aprile (-1% mensile) e la discesa dell’indice Zew di giugno (a 79,8 punti), mentre la lettura finale sul Pil dell’eurozona è stata rivista al rialzo da -0,6% a -0,3%.

In una seduta particolarmente priva di spunti e notizie per i titoli del settore immobiliare, si segnala la performance messa a segno da Coima Res (+1,9%) e Covivio (+1,6%). Denaro anche su Brioschi (+0,9%) mentre Igd ha chiuso le contrattazioni appena sotto la parità (-0,1%).