Portobello (Aim) – Titolo in calo (-5,9%) dopo aumento di capitale da 10 mln

Portobello in rosso a Piazza Affari dopo la conclusione dell’aumento di capitale da 10 milioni tramite accelerated bookbuilding riservato a investitori qualificati. Intorno alle 15:05 il titolo cede il 5,9% a 44,5 euro (minimo di seduta a 42 euro), mentre il Ftse Aim Italia viaggia sulla parità.

Sono passati di mano 55.800 pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni (5.760) e degli ultimi 30 giorni (17.245).

La società ha chiuso positivamente la sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato dal cda, che ha avuto ad oggetto 243.902 nuove azioni circa l’8,15% del capitale sociale pre-money, per un controvalore complessivo pari a 10 milioni. Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo per azione di 41 euro.

Il fine dell’operazione è quello di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Portobello, disporre della liquidità per cogliere futuri obiettivi di espansione della società, supportare la crescita e sviluppo del business retail attraverso l’apertura di nuove location su strada ad alta pedonalità e grandi centri commerciali in Italia, così come di incrementare il flottante con conseguente ampliamento e diversificazione della base azionaria agevolando lo scambio dei titoli.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello