Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,2%, poco distante dal corrispondente europeo (invariato) e dal Ftse Mib (-0,1%).
Il tutto in un clima perlopiù di prudenza, in attesa degli appuntamenti dei prossimi giorni. Domani si terrà infatti il meeting della Banca centrale europea e verranno pubblicati i dati sull’inflazione Usa, in vista della riunione di settimana prossima della Fed.
Tra le big guida Diasorin (+0,9%) mentre tra le mid ha fatto meglio Sol (+0,9%).
Vola in vetta alle small e all’intero settore PharmaNutra (+7,1%) in scia ai dati commerciali di maggio sopra le attese. Dati da cui emerge la migliore performance nella storia del Gruppo in termini di vendite mensili sul mercato Italia, ordini diretti e grossisti (sell-in), per un totale di 305.294 pezzi venduti (+36% rispetto a maggio 2020), portando la crescita cumulata a volume dei primi cinque mesi al +15%.
Bene anche Pierrel (+0,7%) dopo l’annuncio che l’app di GOCCLES è ora disponibile in lingua italiana e inglese su Apple Store o Google Play ed è nata per supportare l’odontoiatra o l’igienista nell’effettuare uno screening del tumore del cavo orale e una visita con gli occhiali Goccles.
Isagro +0,4% su cui si riporta che Consob ha riavviato l’iter di approvazione dell’opa promossa da Crop Demetra.