Tecnologia (-0,1%) – Wiit (-8%) si allinea al prezzo del collocamento tramite ABB

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -0,1%, a fronte del +0,1% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,1% del Ftse Mib.

Seduta poco mossa per le borse europee, con gli operatori intenti a ponderare il rischio di crescenti pressioni inflazionistiche. Focus sui dati relativi all’inflazione Usa e la riunione della Bce, entrambi in calendario giovedì. Intanto si registra il calo dell’indice Zew, mentre il Pil dell’eurozona per il 1Q è stato rivisto da -0,6% a -0,3%.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in frazionale rialzo la big cap Stm (+0,1%), dopo la conferma che la società beneficerà di 340 milioni di fondi del PNRR per il potenziamento del sito produttivo di Catania.

Guadagni più consistenti invece per la tlc Telecom Italia (+0,8%) che ha rinnovato fino al 2024 l’accordo di sponsorizzazione con la Lega Serie A.

Tra le mid cap si mette ancora in mostra Sesa (+2,4%), mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanza GPI (+3,9%).

WIIT (-8%) ha concluso positivamente il collocamento di 2,1 milioni di azioni, pari a circa il 7,9% del capitale sociale della stessa (post aumento), tramite procedura di accelerated bookbuild offering a Investitori Istituzionali.

Il Gruppo Retelit, attraverso le proprie controllate PA Evolution e PA Expertise, ha ottenuto nuove certificazioni che confermano l’elevato expertise delle proprie risorse tecniche e la solidità dell’offerta tecnologica e applicativa dedicata al mondo Microsoft.