Global Markets Media – Ok dell’Antitrust polacco a cessione di Polkomtel Infrastruktura a Cellnex (0,0%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Contrastati i principali indici europei. Il Ftse 100 avanza dello 0,3%, il Dax guadagna lo 0,2%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,2%. A Wall Street, Nasdaq a +0,8%, S&P 500 e Dow Jones a +0,7%.

Facebook (+0,2%) ha affermato che consentirà a tutti i dipendenti di lavorare da remoto anche dopo la pandemia se la mansione può essere svolto fuori da un ufficio, ma potrebbe ridurre la loro retribuzione se si spostano in un’area meno costosa.

Un tribunale russo ha multato il gigante tecnologico statunitense per 17 milioni di rubli (circa 235 mila dollari) per non aver cancellato contenuti che Mosca ritiene illegali.

L’emittente sportivo DAZN ha rifiutato un’offerta multimilionaria da Sky, società del gruppo Comcast (+1%), per condividere i diritti TV per il massimo campionato di calcio italiano di Serie A, secondo alcune indiscrezioni.

L’authority polacca per la concorrenza e la protezione dei consumatori (UOKiK) ha autorizzato la vendita della controllata di Cyfrowy Polsat, Polkomtel Infrastruktura, a Cellnex (0,0%) Poland, spiegando che le attività delle parti si sovrappongono nella fornitura (hosting) di infrastrutture passive (torri e piloni di comunicazione) di telecomunicazioni utilizzate per la fornitura di servizi di rete mobile.