Global Markets Tech e Telecom – Altice rileva il 12% di BT Group (+6,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Contrastati i principali indici europei. Il Ftse 100 avanza dello 0,3%, il Dax guadagna lo 0,2%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,2%. A Wall Street, Nasdaq a +0,8%, S&P 500 e Dow Jones a +0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, spicca il rialzo di BT Group (+6,5%) dopo che Altice Group, azienda multinazionale attiva nel settore delle Tlc controllata da Patrick Drahi, ha rilevato il 12,1% del gruppo britannico, diventandone il maggiore azionista.

L’amministrazione Biden ha pianificato investimenti per 52 miliardi di dollari per sostenere l’industria dei semiconduttori degli Stati Uniti e competere con i rivali cinesi. Intanto, la Casa Bianca ha revocato i divieti introdotti in precedenza da Trump nei confronti delle app cinesi Tik Tok e WeChat, ma Biden ha richiesto un’indagine sui software di provenienza straniera pericolosi per la sicurezza nazionale.

Secondo la Commissione europea, alcune pratiche adottate dagli assistenti vocali di Google, Amazon e Apple potrebbero essere contrarie alla concorrenza.