Indicazioni positive per il settore immobiliare dal RE Italy Convention Day 2021, durante il quale i relatori presenti hanno offerto un’accurata panoramica dello stato attuale del mercato e delle previsioni future, sottolineando l’importanza strategica di un rilancio del settore per il paese.
In evidenza le prospettive del settore residenziale italiano ed europeo che, dopo un primo trimestre con un numero di compravendite superiore del 40% su base annua, si appresta a vivere un anno d’oro nel 2021.
Il Presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia, ha sottolineato in merito che nel secondo trimestre è atteso un rafforzamento della predetta tendenza, ricordando anche l’incremento degli investimenti istituzionali nel periodo (+40% a/a).
Una prospettiva confermata in Italia ma anche all’estero, con una nuova domanda del prodotto casa che sosterrà la propensione all’acquisto. Con riferimento ai titoli quotati a Piazza Affari, la notizia risulta positiva per il titolo AbitareIn, realtà leader nello sviluppo residenziale milanese.