Sesa – Nuovo piano di welfare 2021 a favore delle risorse umane

Il Gruppo Sesa ha annunciato il proprio piano di welfare per l’anno 2021, ulteriormente rafforzato rispetto a quello dell’anno precedente.

Il piano di welfare 2021 intende coniugare principi e valori chiave del Gruppo, abilitando la fruizione di servizi ed iniziative volte a migliorare la qualità della vita lavorativa e il benessere dei propri collaboratori, delle loro famiglie e comunità in cui operano, nonché della sostenibilità ambientale.

Tra le misure previste ci sono borse di studio per il rimborso delle spese di acquisto di libri scolastici dei figli dei lavoratori, contributi per l’iscrizione a centri estivi e colonie climatiche, per l’acquisto di strumenti informatici e per l’asilo nido.

Il piano comprende poi flexible benefits ad integrazione della spesa dei lavoratori fruibili in modo flessibile (spesa alimentare, sport, benessere, cultura, shopping) attraverso la piattaforma di welfare digitale del Gruppo, oltre a borse di studio per la partecipazione a corsi di laurea o master universitari part time dei lavoratori.

Il Gruppo offre inoltre un supporto alla mobilità sostenibile dei lavoratori, con rimborsi spese per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico, E-Car Sharing e Bike Sharing, un sostegno alla mobilità abitativa delle risorse under 35 (contributo per i lavoratori che trasferiscono la propria residenza fuori dal nucleo familiare di origine).

Infine, sono previsti programmi di work-life balance, solidarietà ed e-caring a beneficio dei lavoratori del Gruppo e microcredito aziendale per l’accesso a finanziamenti agevolati da parte dei lavoratori.

Il piano di welfare di Gruppo è fruibile mediante una piattaforma digitale che consente ai lavoratori la selezione di agevolazioni e servizi ed è sostenuto da Fondazione Sesa, organizzazione no profit orientata ad iniziative filantropiche sul territorio, attiva negli ultimi mesi nella gestione dell’emergenza pandemica, anche attraverso il sostegno all’HUB Vaccinale di Empoli.