Triboo – Titolo in rally (+10,5%)

Triboo in evidenza a Piazza Affari. Intorno alle 15:20 il titolo guadagna il 10,5% a 1,43 euro, mentre l’indice di settore avanza dello 0,3 per cento.

La performance potrebbe beneficiare di quanto dichiarato dal presidente Riccardo Maria Monti in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore.

È un settore d’attività in pieno boom. Cavalcandolo in maniera intelligente, si può avviare una fase interamente nuova della promozione del made in Italy nel mondo”, ha affermato il manager in merito ai trend più recenti dell’e-commerce e del digital marketing, dove il gruppo opera.

I Social sales, cioè la vendita diretta dai profili social, e “Influencer Marketing” sono due
settori di attività che stanno crescendo a ritmi decisamente elevati. “Siamo in contatto con agenzie di tutto il mondo per poter lavorare con icone conosciute a livello globale e locale. È sicuramente la nuova frontiera dell’advertising digitale”, ha commentato Monti.

L’orizzonte “sarà sempre più globale e il gruppo Triboo continuerà ad espandere la propria presenza diretta nei grandi mercati come Cina, Medio Oriente Russia e Usa. Niente è più intrinsecamente globale del digitale”, ha aggiunto il presidente di Triboo.