Global Markets Difesa/Aerospace – Credit Suisse avvia copertura su Airbus con “outperform”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata di rialzi per i principali indici europei. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,8%, il Ftse 100 avanza dello 0,6%, mentre il Ftse Mib registra il +0,3%. A Wall Street, poco dopo l’apertura, Nasdaq a +0,3%, Dow Jones a +0,2%, S&P 500 a +0,1%.

Credit Suisse ha avviato la copertura di Airbus (+2,4%) con rating “Outperform” e un obiettivo di prezzo di 101 euro.  Airbus, Safran, Dassault Aviation, il centro di ricerca aerospaziale nazionale francese ONERA e il Ministero dei trasporti francese condurranno uno studio verso la fine del 2021 sulla compatibilità del carburante per aviazione sostenibile non miscelato con velivoli a corridoio singolo e motori di aerei commerciali e sistemi di alimentazione.

Leonardo ha confermato le prospettive di lungo periodo della business unit automazione di Genova. Obiettivo della Società è assicurare un solido futuro al polo genovese dell’automazione, intervenendo al più presto su organizzazione, governance, processi e dimensione, anche a tutela dei livelli occupazionali. Si segnala inoltre che Leonardo ha consegnato oggi il primo elicottero da addestramento TH-73A alla U.S Navy. Il requisito complessivo, spiega il gruppo, e’ per 130 elicotteri con consegne previste fino al 2024.

United Airlines Holdings è in trattative avanzate per un grande ordine che includerebbe almeno 100 jet Boeing 737 Max.