Global Markets Tech e Telecom – Realizzi su BT Group (-2,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax a +0,7% e il Ftse 100 a +0,7%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,1% e il Nasdaq a +0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, realizzi su BT Group (-2,2%) dopo il rialzo di ieri. Secondo Citigroup, l’acquisto del 12,1% da parte di Altice sosterrà i piani di sviluppo della fibra del gruppo di telecomunicazioni britannico e potrebbe accelerare la formazione di una joint venture nella fibra stessa.

Deutsche Telekom non parteciperà al Mobile World Congress di quest’anno, ma organizzerà un evento completamente virtuale.

Microsoft sta progettando un proprio device di giochi in streaming, lavorando con i produttori di TV per incorporare il servizio di abbonamento Xbox Game Pass nelle smart TV senza hardware aggiuntivi eccetto un controller.

La Competition and Markets Authority del Regno Unito supervisionerà la rimozione dei cookies di terze parti pianificata da Google. Intanto il colosso che fa capo ad Alphabet ha annunciato i piani per costruire un nuovo cavo sottomarino che collegherà la costa orientale degli Stati Uniti e Las Toninas, in Argentina, con ulteriori approdi in Brasile e Uruguay.