PharmaNutra – Accordo con Fresenius Kabi per la distribuzione di SiderAL in Germania

PharmaNutra ha firmato un nuovo accordo relativo alla distribuzione all’estero di SiderAL, la linea di complementi nutrizionali di ferro orale leader del mercato nutraceutico italiano. Una posizione conquistata grazie all’applicazione della Tecnologia Sucrosomiale, un innovativo brevetto che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati con altri tipi di ferro.

Il contratto di distribuzione in esclusiva per la Germania di SiderAL Forte 30mg (nei due diversi formati capsule e stick) e di SiderAL 14mg (in formato stick) è stato firmato con la multinazionale Fresenius Kabi, specializzata in farmaci e tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica, utilizzati per la cura dei pazienti critici o affetti da malattie croniche.

Un colosso mondiale della farmaceutica con cui PharmaNutra, azienda fondata nel 2003 da Andrea e Roberto Lacorte, a partire dal 2015 vanta già una solida e proficua collaborazione per la distribuzione dei suoi prodotti in altri Paesi Europei, come Austria, Svizzera e Ungheria.

L’accordo per la distribuzione in Germania di SiderAL rappresenta un significativo consolidamento della partnership con Fresenius Kabi e apre a PharmaNutra un mercato dalle enormi potenzialità: quello tedesco, infatti, è il secondo in Europa in quanto a volumi di vendita di integratori. Attraverso un mirato e strategico piano di sviluppo, saranno poste le basi per il raggiungimento della leadership nel mercato del ferro orale sul territorio.

“L’accordo con Fresenius Kabi per la distribuzione del SiderAL Forte 30mg e di SideraAL 14mg in Germania, un’intesa su cui stavamo lavorando da molto tempo, è un motivo di grande soddisfazione, in quanto rappresenta un punto fondamentale della nostra espansione all’estero”, commenta Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra.

”La Germania è il primo «Key Country» in cui PharmaNutra inizia ad operare e siamo orgogliosi di poterlo fare insieme a Fresenius Kabi, un partner con cui collaboriamo da tempo con risultati molto soddisfacenti. È la naturale prosecuzione di un rapporto che ha potenzialità in parte ancora da scoprire. Il mercato della Germania, in cui entriamo al fianco di una delle più importanti multinazionali tedesche, è pronto ad accogliere positivamente anche altri prodotti del portfolio di PharmaNutra e il consolidamento della relazione
con Fresenius Kabi va in questa direzione”.