Il Cda di Agatos ha approvato un piano di stock options volto a incentivare, fidelizzare e rafforzare l’organico della Società a sostegno della crescita aziendale prevista dal Piano Industriale 2021-25.
Il Piano di Stock Options prevede l’attribuzione gratuita ai beneficiari di massime 2.400 stock options entro la fine del 2021 (Opzioni), ciascuna delle quali darà ai beneficiari, durante il biennio 2022-2023, il diritto di esercitare un quarto delle Opzioni detenute in ogni semestre e quindi sottoscrivere 1.000 nuove azioni ordinarie per un totale di massime 2,4 milioni nuove azioni ordinarie.
Il prezzo per azione al quale le Opzioni potranno essere esercitate è pari a 0,95 euro. Il controvalore massimo della conseguente ricapitalizzazione è quindi di 2,28 milioni.
I beneficiari sono gli amministratori attuali a cui verrà attribuito il 50% delle Opzioni, e i dipendenti e collaboratori attuali e futuri del Gruppo a cui verrà attribuito l’altro 50% delle Opzioni.
Con riferimento alle azioni rivenienti da ciascun esercizio delle Opzioni, metà sarà
liberamente cedibile subito dopo l’esercizio e l’altra metà sarà soggetta a un periodo di “Lock up” di 3 mesi calcolato dal giorno del versamento integrale di ciascun prezzo di esercizio.
Il Consiglio ha inoltre approvato alcune modifiche statutarie, per la maggior parte richieste da Borsa Italiana agli emittenti quotati Aim.
I Cda ha quindi convocato l’assemblea straordinaria per l’approvazione dell’aumento di capitale e delle modifiche statutarie per il 29 giugno (30 giugno in seconda convocazione, precedentemente fissata per il 9 luglio).
Nelle stesse date si terrà anche l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio 2020 e il rinnovo del Cda.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos