Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata di lievi rialzi per i principali listini europei. Il Ftse 100 guadagna lo 0,2%, il Ftse Mib lo 0,1%, mentre il Dax viaggia sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq segna +0,2%, mentre S&P 500 e Dow Jones arretrano rispettivamente dello 0,1% e dello 0,4%.
Bank of America (-0,5%) ha annunciato di aver aperto i suoi primi centri finanziari in Kentucky.
Credit Suisse (-0,1%) ha assunto Nita Patel da Goldman Sachs (-0,5%) come Chief Compliance officer per il Regno Unito e l’EMEA.
Paul McEwen torna come responsabile dei servizi tecnologici di UBS (+0,1%), secondo quanto riporta Reuters.
UBS e Dws, società di asset management del gruppo Deutsche Bank (-0,3%), starebbero preparando le offerte definitive per la divisione del risparmio gestito che fa capo alla compagnia assicurativa olandese NN Group.
Barclays (-0,6%) sta creando un gruppo di banchieri all’interno della sua divisione investment banking per concentrarsi rapporti con i migliori clienti. Lo si apprende da fonti di stampa
L’udienza relativa al contenzioso tra Banco Santander (-0,2%) e l’Ad di UniCredit, Andrea Orcel, per il ritiro di un’offerta per il ruolo di Ceo da parte della banca spagnola è stata rinviata rispetto alla data fissata precedentemente al 17 giugno.
BBVA (+0,8%) ha già formato quasi 75.000 dipendenti sulla sostenibilità, collaborando con prestigiose istituzioni educative come le università di Oxford, Cambridge e Yale.