Poste Italiane – Ripreso il dialogo per con Cdp per rinnovare accordo

Poste Italiane ha ripreso nei giorni scorsi i colloqui con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per un nuovo accordo per la gestione dei risparmi degli italiani depositati presso gli sportelli postali.

Lo si apprende da Il Messaggero, aggiungendo che la precedente intesa è scaduta a fine 2020 ed è attualmente in fase di prorogatio. La nuova convenzione andrebbe a coprire il triennio 2021-2023.

“Stiamo facendo buoni progressi per un accordo” con Cdp in merito al servizio di raccolta del risparmio postale aveva affermato Matteo Del Fante, Ceo di Poste Italiane, nel corso della conference call sui risultati dello scorso 12 maggio.

“Manteniamo il focus sul risparmio postale, stiamo avendo ottimi risultati e questo ci porterà a un buon accordo con Cdp. Non stiamo cercando di massimizzare le commissioni, che sono ragionevoli, ma cerchiamo stabilità e impegno”, aveva aggiunto il manager.

Intorno alle 10:05 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,4% a 12,04 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,3 per cento.