UniCredit continua ad essere al centro dell’attenzione del mercato nell’ottica del consolidamento.
In attesa di avere un quadro più chiaro sulle strategie del neo Ad Andrea Orcel sul fronte di una potenziale operazione straordinaria, continuano a rincorrersi i rumor.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da l’Economia del Corriere della Sera, i colloqui tra il Tesoro, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, e la banca di piazza Gae Aulenti starebbero proseguendo con qualche difficoltà. La privatizzazione della banca senese, in base agli accordi presi con le autorità europee, dovrebbe avvenire entro fine 2021.
UniCredit continua ad essere accostata anche a Banco Bpm, con un’ipotetica aggregazione che ne rafforzerebbe la presenza in Lombardia.
L’Ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, potrebbe essere candidato a diventare country manager per l’Italia di UniCredit, qualora diventasse concreta suddetta eventualità, aggiunge il giornale.
Intorno alle 12:10 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,2% a 10,80 euro, un andamento perfettamente in linea con l’indice di settore.