Global Markets Tech e Telecom – In rialzo BT Group (+3,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata di rialzi per i principali listini europei. Il Ftse 100 guadagna lo 0,5%, il Ftse Mib lo 0,1%, e il Dax lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq e lo S&P 500 cedono lo 0,1% e il Dow Jones arretra dello 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanza BT Group (+3,4%)dopo che Société Générale ha confermato il Buy alzando il target price da 2 a 2,35 sterline.

Nokia ha annunciato oggi che il suo software cloud-native è stato selezionato dall’operatore di telefonia mobile VEON in Georgia, Beeline, per modernizzare la rete principale dell’operatore in tutta la Georgia e rafforzare i servizi ai clienti, le prestazioni di rete e la sicurezza mentre estende la sua rete 4G con apparecchiature 5G ready.

Apple è alle prese con un nuovo controllo del dipartimento di giustizia degli Stati Uniti sui tentativi dei funzionari dell’amministrazione Trump di sequestrare i tabulati telefonici dei leader dei Democratici.

TIM ha siglato una partnership con Cisco e con Noovle, la cloud company della società di telecomunicazioni, al fine di sviluppare e offrire infrastrutture cloud a grandi aziende, PMI e Pubblica Amministrazione.