TIM – Avvia collaborazione con Cisco e Noovle per lo sviluppo di soluzioni cloud

TIM ha siglato una partnership con Cisco e con Noovle, la cloud company della società di telecomunicazioni, al fine di sviluppare e offrire infrastrutture cloud a grandi aziende, PMI e Pubblica Amministrazione.

L’intesa potrà contare sul Cisco Co-Innovation Center di Milano dedicato alla Cyber Security e alla Data Privacy, sulla rete di vendita del Gruppo TIM e sui servizi e soluzioni multi-cloud (oltre ai propri data center e circa 1.000 professionisti dedicati) di Noovle.

“La partnership con Cisco ci consentirà di accompagnare le imprese nella sfida della trasformazione digitale attraverso servizi evoluti multi-cloud che assicurano efficienza, benefici sui costi e sicurezza – afferma Carlo d’Asaro Biondo, AD di Noovle – Mettiamo a disposizione dei settori pubblici e privati piattaforme automatizzate e soluzioni in cloud che consentono la gestione dei bisogni del cliente, dalla connettività ai servizi. Le attività e i progetti che implementeremo insieme a Cisco sono in linea con il più ampio obiettivo del gruppo di contribuire alla digitalizzazione del Paese”.