Aim (-0,1%) – Ancora denaro su Officina Stellare (+16,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,8% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.229.778 pezzi, sostanzialmente in linea con la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per le borse europee, in linea con l’andamento incerto di Wall Street nelle prime ore di scambi. Il focus è già proiettato a mercoledì, quando si concluderà la riunione della Federal Reserve, con gli operatori propensi ad aspettarsi una conferma degli acquisti di titoli al ritmo attuale fino a fine anno, oltre ad eventuali indicazioni su un aumento dei tassi nel 2023.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano in particolar modo Officina Stellare (+16,5%), sui massimi, e Italia Independent (+27,6%) in scia all’intesa con Pacha, della durata di tre anni, per la creazione di collezioni eyewear in licenza.

Per quanto riguarda le altre società, il cda di Grifal ha approvato l’accordo preliminare per l’acquisto di una nuova area per espandere l’impianto produttivo di Cologno al Serio. Il prezzo dell’operazione è pari a 1,91 milioni.

L’assemblea di Ucapital24 ha approvato un aumento di capitale da 0,8 milioni.

ATON Green Storage è pronta a debuttare su Aim dopo una raccolta di 10 milioni a fronte di una domanda complessiva di 50 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ATON Green Storage, Grifal, Italia Independent, Officina Stellare