Enel – Completa con successo rifinanziamento parziale obbligazioni convenzionali

Si è conclusa l’offerta volontaria non vincolante (Tender Offer) lanciata da Enel
Finance International (EFI), la società finanziaria di diritto olandese controllata da Enel, lo scorso 8 giugno, volta al riacquisto e successiva cancellazione, di parte di quattro serie di obbligazioni convenzionali in euro in circolazione.

EFI riacquisterà per cassa obbligazioni convenzionali per un ammontare nominale complessivo pari a 1.069.426.000 di euro.

EFI ha quindi esercitato il diritto previsto dai termini e condizioni della Tender Offer di aumentare, a sua discrezione, l’ammontare delle obbligazioni da riacquistare, originariamente stabilito in un importo target complessivo massimo pari a 1 miliardo.

In linea con l’attuale Piano Strategico di Gruppo, l’operazione di liability management insieme alla nuova emissione del “Sustainability-Linked bond” multi-tranche, lanciato lo scorso 8 giugno, accelererà ulteriormente il raggiungimento degli obiettivi di Gruppo legati al rapporto tra le fonti di finanziamento sostenibile e l’indebitamento lordo totale del Gruppo stesso, fissato al 48% nel 2023 e oltre il 70% nel 2030.